La Società Cooperativa Farmaceutica Parmense, con le sue Farmacie, Bixio e Gibertini, è al servizio dei soci, circa 3000, dei parmigiani e non solo, da oltre 100 anni, tanto da aver ottenuto nel 2011 l’iscrizione nel Registro delle Società storiche presso la Camera di Commercio.
Nei punti vendita sono presenti ampi spazi per il pubblico e per l’esposizione, ove la clientela oltre a trovare un’ampia gamma di prodotti, ha la possibilità di usufruire di servizi che fino a poco tempo or sono erano di esclusiva pertinenza delle strutture sanitarie e ospedaliere. Oltre al servizio di autoanalisi e misurazione delle pressione, vengono eseguiti, con ridotti tempi di attesa e a prezzi concorrenziali, anche con servizio domiciliare, l’holter cardiaco, l’holter pressorio, l’ elettrocardiogramma e la misurazione della pressione differenziale, con apparecchiature di ultima generazione.
Le prestazioni sanitarie vengono eseguite dal personale farmacista, altamente specializzato e con refertazione ad opera di personale medico –specialistico.
Le persone fisiche e giuridiche, in possesso dei requisiti previsti nello Statuto sociale, possono diventare socie della Cooperativa Farmaceutica Parmense e godere dei conseguenti benefici.